Certificato Qing di 2° livello per la specializzazione: Esperto in diagnostica delle patologie edili da umidità e in tecnologie e sistemi per la deumidificazione e risanamento delle costruzioni.
Operatore termografico di 2° Livello UNI EN ISO 9712 per i settori: II (Impianti Industriali) – C (Civile e Patrimonio Artistico).
Direttore tecnico del Gruppo Leonardo Solutions – Domodry, da lui stesso fondato nel 2005.
Ingegnere civile, dalla fine del secolo scorso ha iniziato ad interessarsi, come specialista di diagnostica e termografia, al problema dell’umidità negli edifici storici e residenziali, in risposta al quale ha ideato e poi sviluppato, con le aziende da lui create, l’innovativa tecnologia a neutralizzazione di carica (CNT®) contro l’umidità di risalita.
Autore di svariate pubblicazioni tecniche su tale argomento, collabora da tempo con le più importanti università italiane su progetti di ricerca nel campo della diagnosi dell’umidità e della deumidificazione muraria, attraverso l’applicazione del sistema CNT® Domodry®.
Grande è l’impegno profuso dall’ing. Rossetto nelle attività di docenza rivolte ai professionisti e tecnici dell’edilizia e del restauro, attraverso corsi e convegni di livello nazionale, come quello tenutosi nel marzo 2015 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con oltre 1200 partecipanti provenienti da tutta Italia.
La sua grande competenza – ormai quasi ventennale – nello studio e applicazione nel campo dell’umidità nelle costruzioni, gli è valsa il massimo riconoscimento a livello professionale da parte dell’Ordine Ingegneri di Milano, che gli ha conferito la certificazione Qing di 2° livello per la specializzazione di “Esperto dell’umidità”.
Per tutto questo, l’ing. Rossetto è oggi considerato a pieno titolo uno dei massimi esperti in Italia nella diagnosi dell’umidità e nei sistemi di deumidificazione degli edifici.
Vedi anche:
Hai problemi di umidità in casa?
Hai tentato dei rimedi che non ti hanno soddisfatto?
Hai già provato qualche sistema che non ha funzionato?