La tecnologia CNT® Domodry® è stata ideata per superare e migliorare l’efficacia dei vari sistemi elettro-osmotici ed elettrofisici già in uso e, per quanto ormai obsoleti, ancor oggi presenti sul mercato.
Nell’arco di oltre trent’anni di applicazioni, infatti, i suddetti sistemi hanno palesato, nei confronti dell’umidità muraria di risalita capillare, risultati solo parzialmente efficaci e instabili nel tempo, quasi sempre dipendenti dalla tipologia costruttiva dell’immobile e/o dalle specifiche condizioni di intervento. In sostanza, detti sistemi si sono rivelati essere privi di sufficienti garanzie di efficacia nei riguardi sia del grado di deumidificazione raggiungibile, sia del mantenimento nel tempo del risultato (peraltro parziale) raggiunto.
Dal 2005 è stata quindi avviata, in collaborazione con alcuni importanti Centri universitari, una campagna di sperimentazione e ricerca per il miglioramento dei preesistenti sistemi elettrofisici, che ha portato, nel 2008, al brevetto e allo sviluppo di una tecnologia più avanzata e di concezione totalmente innovativa, quale appunto la CNT® Domodry®.
Nel 2009 è stata infine avviata la produzione delle apparecchiature Domodry® a livello industriale: da questo momento, Domodry® si è diffusa tanto nell’ambito dell’edilizia, quanto nel più sofisticato settore dell’Architettura storica e dei Beni culturali, arrivando oggi a contare oltre 4000 impianti installati in tutta Italia, con risultati raggiunti nel 100% dei casi!
Per approfondimenti visita la pagina Chi siamo – Riconoscimenti