Dal 21 al 23 novembre 2024, Domodry ha partecipato a Restructura Torino, il Salone dell’edilizia organizzato da GL events Italia presso l’Oval Lingotto Fiere. L’azienda ha presentato la sua Tecnologia a Neutralizzazione di Carica CNT®, una soluzione all’avanguardia per combattere l’umidità di risalita capillare, che ha riscosso grande interesse da parte di professionisti, imprese e stakeholder della filiera.

La Tecnologia CNT®, risultato di anni di studi scientifici multidisciplinari, rappresenta una rivoluzione nel recupero edilizio. Grazie al suo funzionamento non invasivo, blocca alla radice il fenomeno dell’umidità di risalita, garantendo al contempo la conservazione degli edifici e la loro salubrità a lungo termine.

Con oltre 1 milione di metri quadrati già protetti e più di 5.000 interventi realizzati su edifici storici, chiese e abitazioni private, la Tecnologia CNT® ha dimostrato la sua efficacia in contesti di particolare pregio. Tra i progetti più significativi spicca la casa-museo di Giacomo Leopardi a Recanati, dove l’applicazione della Tecnologia ha portato a una drastica riduzione dell’umidità, contribuendo alla preservazione di un patrimonio di inestimabile valore.

Domodry ha colto l’occasione di Restructura per sottolineare come CNT® non sia solo sinonimo di innovazione tecnologica, ma anche di sostenibilità ambientale, economica e sociale, rispondendo pienamente ai criteri CAM (Criteri Ambientali Minimi) e agli standard ESG (Environmental, Social and Governance).

Un contributo concreto per un’edilizia sempre più responsabile, capace di coniugare efficacia, rispetto per il patrimonio architettonico e attenzione all’ambiente.

Torna alle News