In occasione di Colloqui.AT.e, il convegno annuale organizzato dalla Società Scientifica di Architettura Tecnica – Ar.Tec., Maria Luisa Zerilli, Amministratore Delegato di Domodry, presenterà la Tecnologia CNT, portando al centro dell’attenzione il tema della qualità dell’aria indoor e della sicurezza delle costruzioni eliminando l’umidità di risalita capillare nei piani terra e interrati con la CNT.
Ar.Tec. è impegnata nella promozione e nella crescita culturale e professionale degli studiosi, dei ricercatori e degli operatori nell’ambito dell’edilizia e dell’architettura. L’obiettivo è quello di diffondere i risultati conseguiti dalla comunità scientifica, anche attraverso eventi, seminari e conferenze.
Colloqui.AT.e è un appuntamento annuale, organizzato in collaborazione con le diverse sedi universitarie rappresentate Ar.Tec., che dal 2014 si focalizza su tre assi tematici portanti: “Construction history and preservation”; “Construction and building performance”; “Building design and techniques”.
L’edizione 2023, di cui Domodry è partner, si terrà presso il Politecnico di Bari dal 14 al 17 giugno 2023. Tre giornate di alto contenuto formativo, animate dal confronto con esperti, professionisti e imprese del settore.
Domodry sarà tra le imprese protagoniste del seminario tecnico dedicato al ruolo delle imprese nella transizione digitale ed ecologica delle costruzioni, in programma il 15 giugno alle ore 9:00. Una preziosa occasione per presentare alla platea, composta da professionisti e studenti, le potenzialità e l’efficacia della Tecnologia a Neutralizzazione di Carica CNT, la soluzione scientifica in grado di neutralizzare la carica elettrica dell’acqua presente nel terreno a contatto con la muratura, interrompendo così la risalita di nuova acqua attraverso i capillari del muro.
Qui il programma del seminario http://2023.artecweb.org/programma-15-06/