L’installazione avviene secondo il dimensionamento dell’impianto effettuato dall’Ufficio tecnico Domodry sulla base di una planimetria (quotata o in scala) dell’immobile fornita dal Committente.
Tramite apposito sopralluogo sul posto, il tecnico Domodry provvede, insieme al Committente, a verificare il punto di installazione dell’apparecchio con riferimento alla posizione teorica di progetto indicata sullo schema planimetrico. In mancanza di prese elettriche nel punto di installazione teorico, l’apparecchio può essere posizionato – purché lo spostamento non sia eccessivo e previa verifica del raggio d’azione sulla planimetria – in corrispondenza della presa elettrica più vicina.
Una volta determinato l’esatto punto di installazione, il tecnico provvede al fissaggio a muro dell’apparecchio CNT® Domodry®, tramite 4 semplici tasselli da parete e, quindi, al collegamento del cavo di alimentazione alla presa elettrica e alla messa in funzione dell’apparecchio.
Inoltre, sempre in sede di installazione dell’impianto CNT® Domodry® il tecnico effettua la rilevazione termografica delle condizioni iniziali di umidità muraria (riferimento per le successive rilevazioni di controllo).
Per approfondimenti:
Vai alla pagina Fasi d’intervento