La CNT® Domodry® funziona in modo scientifico, in base all’originale principio della “neutralizzazione di carica”, ideato e sviluppato in esclusiva dal Gruppo LEONARDO SOLUTIONS – DOMODRY. Una volta in funzione, CNT® Domodry® neutralizza la carica elettrica dell’acqua presente nel terreno a contatto con la muratura, interrompendo in modo definitivo l’assorbimento d’acqua da parte dei capillari del muro.
L’umidità in eccesso viene quindi espulsa gradualmente tramite evaporazione spontanea, più o meno velocemente a seconda delle caratteristiche costruttive del muro, della quantità d’acqua inizialmente presente nel muro stesso, nonché delle condizioni climatiche del luogo. Completata l’evaporazione, sarà sufficiente mantenere in funzione l’impianto CNT® Domodry® così da garantire, tramite l’azione di prevenzione anti-risalita esplicata dall’impianto stesso, il mantenimento in via permanente dello stato di equilibrio (normale umidità fisiologica) raggiunto dalla muratura.
CNT® Domodry® viene realizzato in cinque diversi modelli con raggio d’azione da 6 a 15 m. Ciò consente la massima flessibilità e possibilità di adattamento dell’impianto a qualsiasi tipologia di edificio dalla normale abitazione di piccole dimensioni sino al più complesso fabbricato o edificio monumentale.
Per approfondimenti:
- Guarda il video Come funziona Domodry®
- Vai alla pagina Principi fisici di funzionamento della CNT® Domodry®