Il gruppo

Il Gruppo LEONARDO SOLUTIONS – DOMODRY è leader da oltre un decennio nel settore specialistico della deumidificazione e del risanamento edilizio, ambito in cui si è distinto per aver sviluppato nel 2009 la Tecnologia a Neutralizzazione di Carica CNT® (alias TNC®), brevettata da Leonardo Solutions.

Da allora la produzione di questa tecnologia è affidata in esclusiva all’azienda Domodry srl, mentre Leonardo Solutions, oltre a mantenerne il brevetto, eroga i servizi ingegneristici necessari alla corretta applicazione delle soluzioni.

Attraverso un team di professionisti, guidato dall’Ing. Michele Rossetto, il Gruppo si è distinto in modo particolare per il grande impegno profuso nella ricerca in campo scientifico, svolta al fianco delle più importanti Università italiane.

Oggi, la complessità del mercato richiede sempre più frequentemente l’interazione di competenze tecniche e la condivisione di risorse tra le due società, attivando importanti sinergie a beneficio della committenza pubblica e privata.

Proprio in forza di tali importanti requisiti, Domodry risulta accreditata come Partner KlimaHaus – CasaClima: ciò significa essere identificati come azienda leader del settore “Deumidificazione”, e ciò ci riempie di grande orgoglio e soddisfazione, oltre a rappresentare un riconoscimento ed una garanzia immediatamente percepibili anche agli occhi della clientela più esigente.

Il Gruppo LEONARDO SOLUTIONS – DOMODRY è partner industriale del CNT-APPs Research Project, il progetto di ricerca interuniversitario che esplora le applicazioni della Tecnologia a Neutralizzazione di Carica (CNT®) per l’eliminazione e prevenzione dell’umidità da risalita nelle murature e la salvaguardia del patrimonio costruito.

La ricerca è inserita nel Progetto nazionale sviluppato dal comitato scientifico costituito dalle Università di FerraraNapoliPadovaSalento, Basilicata e dal Politecnico di Torino, comitato che ha il ruolo di coordinare tutte le ricerche, fermo restando la proprietà dei dati di ogni sperimentazione del singolo responsabile scientifico.

Riconoscimenti e collaborazioni

In oltre un decennio di attività, il Gruppo LEONARDO SOLUTIONS – DOMODRY ha conseguito anno dopo anno un inarrestabile successo professionale e commerciale. La notorietà, la reputazione e il grado di apprezzamento che ha saputo conquistarsi sul mercato, soprattutto tra i tecnici e professionisti di settore (edilizia e Beni Culturali), qualificano oggi il Gruppo quale leader italiano della deumidificazione muraria.

Anche da parte delle Istituzioni, la CNT® viene oggi considerata la più importante innovazione per la risoluzione definitiva dell’umidità di risalita nell’edilizia storica e nelle costruzioni in genere. Inoltre, il Gruppo LEONARDO SOLUTIONS – DOMODRY è partner industriale dei Centri di Competenza ad Alta Specializzazione recentemente istituiti dal MISE per promuovere, attraverso il Piano “INDUSTRIA 4.0”, la valorizzazione e il rilancio dei settori chiave della nostra economia mediante le nuove tecnologie.

  • Infrastrutture Lombarde, impianto Domodry® presso la Villa Reale di Monza
  • Diocesi Patriarcato di Venezia, impianto Domodry® presso la Chiesa di S. Antonin a Venezia
  • Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, impianto Domodry®nel Chiostro di Michelangelo presso le
    Terme di Diocleziano a Roma
  • Esercito Italiano, impianto Domodry® presso l’Accademia Militare di Modena;
  • Marina Militare, impianti Domodry® presso la base di Portovenere (SP) e presso la base di Messina;
  • Museo Civico di Palazzo Te, impianto Domodry® presso Palazzo Te in Mantova;
  • IRVV Istituto Regionale Ville Venete, impianto Domodry presso la sede IRVV di Villa Venier Contarini a Mira (Venezia);
  • Assessorato BB.CC. e Identità Siciliana, impianto Domodry® presso la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina (EN);
  • Comune di Ragusa, impianti Domodry® presso il Duomo di S. Giorgio, l’Auditorium S. Vincenzo Ferreri e Palazzo Cosentini, tutti in Ragusa Ibla.
  • Tribunale di Monza, impianto Domodry® presso gli antichi fabbricati dell’ex area “Laura Solera”, futura nuova sede del Tribunale;
  • ENEL, impianto Domodry® presso i locali mensa della centrale termoelettrica di Porto Corsini(RA);
  • Università del Salento, impianti Domodry® presso il Duomo, la chiesa di S. Matteo e il Plesso universitario del “Buon Pastore”, tutti in Lecce;
Approfondisci